Aiutiamo i Bambini con Cri du chat a Crescere...

DONACI UN PÒ DEL TUO TEMPO

Donare il tuo tempo e la tua vicinanza è per noi il bene più prezioso, puoi diventare una volontaria o un volontario di A.B.C., puoi far conoscere le nostre attività, organizzare una raccolta fondi, organizzare un evento, aiutarci per organizzare un raduno delle famiglie, questo per noi è il dono più bello! 

❤️🧡💛💚💙💜

5 PER 1000 IRPEF il miglior modo per donare!

DONA IL TUO 5 PER MILLE AD A.B.C. CON IL CODICE FISCALE 94057480488.

nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) è sufficiente: 

Puoi farlo tu stesso se fai la precompilata o puoi dirlo al CAAF o al tuo commercialista. È semplice e non ti costa nulla perché è una parte di contributi che hai già versato e che lo Stato ha deciso di devolvere ad enti ed associazioni che si distinguono per il loro impegno nella promozione socio-sanitaria, tu puoi scegliere a chi darlo.

IL TUO CONTRIBUTO SARÀ UTILIZZATO PER FINANZIARE I NOSTRI PROGETTI DI ASSISTENZA AL PAZIENTE.

In ottemperanza all’art. 16 comma 5 del DPCM 23 luglio 2020, all’art. 1 comma 125 della Legge 124 del 4 agosto 2017 e all’art. 8 del D. Lgs. 111 del 3 luglio 2017, A.B.C. Associazione Bambini Cri du chat pubblica l’ammontare dei contributi del 5 per mille incassati nel corso delle diverse annualità ed i relativi rendiconti

FAI UNA DONAZIONE LIBERALE puoi detrarla!

Ti invieremo una ricevuta che potrai usare per le agevolazioni che fanno al caso tuo!

Agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende possono essere di diverso tipo. Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023). Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.


Agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:


Tra detrazione e deduzione si può affermare che chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre. Si consideri il fatto che sarà la persona a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi del 2019 se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.


Contattaci, su richiesta vi invieremo una ricevuta detraibile o deducibile, in caso abbiamo bisogno di codice fiscale, indirizzo e-mail e di residenza da inviare a Letizia presso la sede a questo indirizzo: abc@criduchat.it

DONA CON BONIFICO

Bonifico bancario intestato ad ABC Associazione Bambini Cri du chat APS

IBAN: IT56R0867338050000000005777

Causale: Erogazione liberale per attività istituzionali

DONA CON PAYPAL

Puoi scegliere di donare anche tramite PayPal o carta di credito. Clicca qui sotto:

PENSA A UN LASCITO TESTAMENTARIO 

Potrai assicurare la ricerca scientifica e l'assistenza a domicilio ai pazienti con Cri du chat e alle loro famiglie-caregiver, aiuterai a garantirne la continuità nel tempo, un concreto gesto di solidarietà che guarda al futuro.

Cosa sono i lasciti testamentari?

I lasciti testamentari sono uno strumento previsto dalla legge italiana, che permette a ogni persona di destinare una parte del proprio patrimonio ereditario, la "quota disponibile", a favore di organizzazioni non profit. Si può donare qualsiasi tipologia di bene: denaro, polizze vita, TFR, beni immobili e mobili di qualsiasi valore.


Perché fare testamento?

Perché è uno strumento che ti permette di esprimere le tue volontà e di assicurarti che vengano rispettate. Nel caso in cui non vi siano eredi entro il sesto grado di parentela, l’intero patrimonio è totalmente destinabile ad A.B.C.. Per chi invece ha eredi, una parte del proprio patrimonio rimane nell’ambito familiare, mentre la "quota disponibile" può essere destinata liberamente.


Che cosa puoi lasciare ad A.B.C.


Come fare un lascito testamentario ad A.B.C.?


Le quote disponibili per il lascito


➡️ Per maggiori informazioni su come destinare un lascito contatta la segreteria A.B.C., vi daremo maggiori informazioni e al bisogno vi metteremo in contatto con la nostra legale esperta in lasciti testamentari: